L’Isola di Einstein è un festival internazionale di spettacoli scientifici unico in Europa. I protagonisti in scena sono esperimenti, fenomeni naturali e storie di scienza che divertono, incuriosiscono e appassionano. A presentarli sono abili artisti, divulgatori, scienziati e storytellers internazionali che sanno affascinare il pubblico e condividere la passione per la scoperta. Nel 2020 l’evento si sdoppia e si svolgerà a Isola Polvese il 4 settembre a partire dalle 15 e il 5 e 6 settembre a Castiglione del Lago dalle 10 alle 20.
L’evento, unico nel panorama internazionale, ha registrato in sei edizioni un successo crescente di pubblico e consensi, passando da uno a tre giorni e quadruplicando il numero di visitatori.
2012
2014
2015
2016
2019
Organizzatori
L’evento è ideato e realizzato da un team di esperti comunicatori che da oltre un decennio sviluppa attività di promozione e diffusione della cultura scientifica a livello nazionale e internazionale.
Psiquadro
Cooperativa nata nel 2002 è un’impresa sociale che promuove la cultura scientifica e tecnologica attraverso la realizzazione di eventi, mostre e attività didattiche e originali produzioni culturali rivolte a un ampio pubblico.
Gurdulù
È un’associazione di promozione sociale che nel 2003 ha creato il Perugia Science Fest, tra i primi festival italiani di approfondimento culturale dedicati a scienza e tecnologia. Realizza attività per favorire l’incontro tra mondo della ricerca scientifica e cittadini.
In collaborazione con
L’edizione 2020 è realizzata grazie alla partnership e al sostegno di: