Forme geometriche e sculture tridimensionali unite dal pensiero logico. Scopriremo i frattali in un gioco collaborativo dove il risultato finale sarà l’unione delle singole costruzioni per rimanere estasiati davanti alla piramide finale.
Dalla fotogrammetria aerea tramite drone, all’elaborazione delle immagini per la stampa tridimensionale: seguiamo il processo di elaborazione delle immagini per la riproduzione in 3D del soggetto architettonico scelto.
Un metodo innovativo per scoprire come stanno le nostre piante e di cosa hanno bisogno. Impariamo a controllare in maniera intelligente i parametri principali in un vaso di piante: temperatura, umidità dell’aria, del terreno, luce e irrigazione.
Un viaggio nel micromondo, alla scoperta di organismi insoliti e affascinanti che possiamo trovare nel giardino sotto casa. Grazie ad un’innovativa tecnologia e al tuo smartphone, scopriremo insieme tantissime meraviglie invisibili agli occhi, da temibili predatori a fugaci prede e foreste lussureggianti.
E chi l’ha detto che i pesci sono muti? Grazie a stravaganti controller ascoltiamo la “parola” degli abitanti del Lago Trasimeno per conoscere le loro caratteristiche e il prezioso mondo sommerso che li ospita.
Tanti materiali insieme a piccoli motori, ventole, ingranaggi elettronici e pezzi di robotica educativa. Tutto a completa disposizione per dare vita a costruzioni creative, ed anche un po’ folli, per scatenare una vera e propria reazione a catena.
Dentro a ognuno di noi c’è un appassionato di scienza. Se, poi, abbiniamo alla scienza il divertimento, possiamo addirittura scoprire lati ancora inesplorati delle nostre potenzialità. Saliamo a bordo del popolarissimo social Tik Tok per scoprire come la tecnologia, se utilizzata in modo consapevole, può essere opportunità.